Manteniamolo Blu a Civitavecchia

8 gennaio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Manteniamolo blu

Civitavecchia: Nei giorni scorsi, le coste ed i comuni laziali sono stati illuminati di blu per l’iniziativa mensile della Direzione Marittima del Lazio denominata “Manteniamolo Blu”, mirata al rispetto e alla tutela del mare.

L’onda blu,  vuole rappresentare un augurio per il 2019 affinché possano diffondersi sempre più iniziative legate alla salvaguardia dell’ambiente marino.

Speriamo il nuovo anno possa portare alla diffusione di una “contaminazione blu” che, partendo dai comuni costieri come Ladispoli, Montalto di Castro, Gaeta, Terracina, Anzio, Fiumicino, Civitavecchia, Fondi, Sabaudia, Tarquinia, Ponza e San Felice Circeo, già “illuminati” di blu, possa pian piano coinvolgere e sensibilizzare i restanti comuni e i loro cittadini appartenenti all’entroterra laziale.

La campagna, avviata lo scorso 30 ottobre, propone difatti l’illuminazione notturna di porzioni di luoghi pubblici, con una luce blu, proprio per ricordare la colorazione del nostro mare, negli ultimi anni oggetto delle più svariate forme di inquinamento.

di Massimo Gallus

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.