Maratona di Roma 2019 il 7 aprile

3 aprile 2019 | commenti: Commenta per primo |

Maratona di Roma 2019, quota 10mila iscritti!

Maratona di Roma 2019, ci siamo! Chi succederà al keniano Birech e la solita trionfatrice etiope Rahma Tusa?

Torna infatti la maratona italiana per eccellenza, forse la più bella e suggestiva per il corso storico senza eguali al mondo! Anche quest’anno un antipatica concomitanza con la maratona di Milano ha creato non poche polemiche ma è tempo di mettere da parte i veleni e correre i classici 42,195 km. Ma naturalmente non solo, c’è sempre anche l’amata non competiva di cinque chilometri.ù

ACEA XXV Maratona Internazionale di Roma

Appuntamento alle 8.30 su via dei Fori Imperiali, in un percorso leggermente variato rispetto alle ultime edizioni.

Il Colosseo infatti torna ad essere il grande protagonista della maratona, con la partenza fissata in via dei Fori Imperiali, tra Largo Corrado Ricci e Via di San Pietro in Carcere, e l’arrivo da via di San Gregorio, con l’Arco di Costantino a fare da scenario prima di girare intorno al Colosseo e finire in via dei Fori Imperiali.

Tre chilometri sulla Colombo, la via Ostiense, una parte di Lungotevere, quindi Via della Conciliazione con un occhio a San Pietro, il quartiere Prati, ancora il Lungotevere ma niente tratto Acquacetosa-Moschea. Poi gli ultimi 8 chilometri tutti in centro storico.

Stracittadina di 5km invece tutto cuore con partenza tra i ‘grandi’ e un affascinante percorso da Piazza Venezia alla Bocca della Verità all’Aventino ed arrivo al Circo Massimo.

Il Nuovo Village EXPO

Cambio di location per il Village che dopo l’esperienza della ‘Nuvola’ all’Eur, quest’anno sarà allestito nell’ex deposito Atac di via Tuscolana 179, all’interno di un progetto di recupero urbano. L’Acea Marathon Expo-Ragusa Off saranno 6000 mq aperti dal 4 al 6 aprile dalle 10 alle 20 (linea A, fermata Ponte Lungo o ferrovia urbana FM1, fermata Stazione Tuscolana).

Iscrizioni chiuse per la maratona mentre fino al 6 sarà possibile iscriversi alla non competiva anche al Ragusa Off, dove naturalmente si ritireranno pacco gara e pettorale.

di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Mara…Boom di Maratone ad Aprile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.