Maximo, il nuovo centro commerciale di Roma

22 ottobre 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Nuovo Centro Commerciale MAXIMO – la nuova data

Aggiornamento del 19 novembre

La conferma stavolta arriva direttamente dai gestori, la nuova data ufficiale di apertura di Maximo è il 27 NOVEMBRE 2020!

Il TAR intanto dovrebbe pronunziarsi il 14 dicembre sul contenzioso legale tra Parsec e il Campidoglio.

Aggiornamento del 29 ottobre

Doveva essere il grande giorno di Maximo ma a causa del mancato completamento delle opere pubbliche previste nel contratto originario, l’apertura di Maximo slitta almeno di un mese.

In attesa della decisione del TAR del Lazio a cui si è rivolta la Parsec SpA (proprietaria del c.c.), infatti, per ora Maximo rimane chiuso e 2.500 lavoratori in sospeso.

Il Centro Commerciale

Dopo mesi di rinvii, il Centro Commerciale Maximo di Roma sembrava finalmente pronto ad aprire.

La data? Doveva essere il 29 Ottobre 2020. Lo shopping center sorgerà nel quartiere EUR e porterà grandi novità per l’occupazione della zona con oltre 5.000 assunzioni che potrebbero essere effettuate.

Il nuovo centro commerciale si svilupperà tra via Laurentina e via Tor Pagnotta su 60 mila metri quadrati e ospiterà al suo interno oltre 160 negozi tra questi più di 30 saranno dedicati al food and beverage con bar, ristoranti e street food.

Tanti saranno i grandi marchi che saranno presenti spicca Primark il colosso irlandese dei marchi low cost, già presente in Italia in altri centri commerciali ma che rappresenta come una grande novità per il mercato capitolino. Poi un superstore Decathlon, un nuovo store dell’As Roma, un ipermercato Panorama, una palestra firmata McFit e una multisala UCI Cinema.

Il centro commerciale è alto tre piani, ed è sviluppato da Parsec Spa e gestito da Cushman & Wakefield. Per quanto riguarda i visitatori, sono attese 7 milioni di persone già nel primo anno di attività, anche se qualcosa potrebbe cambiare a causa dell’epidemia legata al Coronavirus.

Non mancheranno diverse attività di intrattenimento. Oltre al cinema infatti, che sarà un multisala con poltrone larghe e comode, ci sarà divertimento per tutte le età in particolare una sala bowling e diverse postazioni di street food all’avanguardia.
Non resta che aspettare l’apertura per potersi divertire tra lo shopping, un buon aperitivo e un bel film.

Oriana Orlandi

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.