Milano Fashion Week: Iceberg
Sfilata Iceberg FW Fall/ Winter 2020
Una sfilata sulle musiche del dj set di Marvely Perseverance, che alterna capi più eleganti come le longuette e i cappotti dal taglio sartoriale in colori sgargianti come il rosa shocking e il verde, a capi più sporty come piumini di nylon e bomber dove l’imbottitura è protagonista.
Spiccano inoltre elementi geometrici che contribuiscono a dare movimento alle linee e inserti a ciuffi che risaltano sul knitwear.
Gli accessori e gli imperdibili
Accessori mirati come gli scalda orecchie in eco pelliccia bianca e gli occhiali da snowboard rimandano all’ heritage tipico del luxury brand senza perdere di vista un’angolatura più raffinata data da guanti trapuntati lunghi e scarpe con il tacco.
La sovrapposizione di elementi diversi come i bustier accostati a maxi boots e pantaloni maschili fanno invece emergere la parte più casual del brand.
La sfilata è percorsa da lampi metallici: bomber, puffy bags e informal boots nelle tonalità argento e rosa catturano la nostra attenzione dando luce all’outfit.
Infine una palette che contrappone il bianco freddo e ottico al nero, verde acido, rosso e rosa in uno studiato mix&match dei tessuti come pizzo e monhair.
Gli ospiti
Immancabili alcune figure di spicco come l’influencer ed ex concorrente di Uomini e donne Giulia De Lellis, l’attrice Ludovica Bizzaglia e i rapper Nitro e Salmo.
di Marta Boraso
foto © di Anna Antonelli
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche
Forse potrebbe interessarti anche:
Condividi con i tuoi amici: