Municipio X Plastic Free

7 settembre 2019 | commenti: Commenta per primo |

Parte a Ostia la campagna Plastic Free promossa dal Ministero dell’Ambiente

Plastic Free Challenge (#PFC), è la campagna lanciata dal Ministero per l’Ambiente che vedrà in questo week end una serie di iniziative che si terranno nel Municipio X come nel resto d’Italia.

Domenica 8 settembre alle 11 sulla spiaggia di fronte alla Casa della Salute, sul Lungomare Paolo Toscanelli, appuntamento con l’iniziativa del Municipio #MunicipioXPlasticFree. Nel corso della manifestazione saranno consegnate 5mila borracce riutilizzabili.

Sabato 7 e domenica 8, sempre al Porto Turistico di Roma vedremo la manifestazione  Mediterranean Sea Cup patrocinata dal Municipio X. In questa sede verranno  premiati i campioni italiani di categoria e del campionato regionale Lazio oltre a svolgersi gare di Sup Race, per quella che sarà una vera e propria Festa del Mare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche le associazioni ambientaliste in questi giorni stanno approntando iniziative legate alla sensibilizzazione alla lotta della plastica. Sarà ancora una volta il Porto Turistico di Roma a fare da scenario agli eventi che prevedono musica, street art.

A margine delle iniziative dedicate a Plastic Free, il Porto di Roma ospita “Un mare di sport”, (7 e 8 settembre) anche questa patrocinata dal Municipio X. E’ una iniziativa gratuita con possibilità di effettuare scherma, atletica, sport a rotelle, tennis tavolo e vela.

 

L’iniziativa si inserisce nella più larga manifestazione che sempre al Porto Turistico si tiene dal 5 settembre: Plastica d’Amare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.