Musei in Musica

28 novembre 2018 | commenti: Commenta per primo |

Campidoglio: Musei in Musica, il 1 dicembre la 10° edizione


Spazi espositivi e culturali aperti dalle 20.00 alle 02.00

Mostre, concerti e spettacoli dal vivo con ingresso a 1 euro o completamente gratuito per i possessori della MIC nei Musei civici

La manifestazione – promossa da Roma Capitale (Assessorato alla Crescita Culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali) e organizzata da Zètema Progetto Cultura – è stata presentata in Campidoglio dal vicesindaco e assessore alla Crescita Culturale, Luca Bergamo, con la presidente della Commissione Cultura Eleonora Guadagno e la presidente di Zètema Francesca Jacobone.

Quest’anno si esibiscono circa 140 artisti con 100 performance.

La Notte dei Musei viene trasmessa in diretta su Twitter e Instagram con l’hashtag #MUSica18. Ampie le opportunità, per il pubblico, di farsi parte attiva e di dare risonanza all’evento. Si può condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter, si può prender parte al contest fotografico su Instagram. Gli autori delle tre foto più belle, votate dalla community della pagina Facebook della Notte dei Musei, saranno premiati con tre biglietti per L’Ara com’era, la visita multisensoriale all’Ara Pacis.

Per partecipare è sufficiente condividere, fino alla mezzanotte del 2 dicembre, una foto scattata a uno degli spettacoli indicando luogo ed evento, usando l’hashtag #MUSica18 e menzionando @museiincomuneroma e @culturaaroma.

Dal 3 dicembre le foto saranno pubblicate in una gallery sulla pagina Facebook di Musei in Musica, pronte per essere votate. Occhio: non sono considerate valide le stories su Instagram.

 

 

La serata vedrà la partecipazione anche di altri importanti spazi espositivi e culturali, università e istituzioni culturali straniere.

Tra i luoghi oltre i Musei Civici: il museo archeologico e l’Aristaios dell’Auditorium, il Palazzo delle Esposizioni, il Macro Asilo, il polo museale dell’università La Sapienza, il Vittoriano e Castel Sant’Angelo in collaborazione con il MIBAC, il Museo Ebraico di Roma, l’Accademia di Francia a Villa Medici. Anche qui aperture straordinarie serali, mostre ed eventi.

Per saperne di più: news sul portale dei Musei Civici, scheda nel sito del call center 060608.

di Massimo Gallus

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.