Museo del Saxofono a Maccarese

25 settembre 2019 | commenti: Commenta per primo |

Inaugurato a Maccarese il Museo del Saxofono

 

Il Sax, lo strumento musicale simbolo del ‘900 ha finalmente un casa: il museo del Saxofono a Maccarese.

Dopo l’inaugurazione fatta il 7 Settembre che ha contato tantissime presenze all’evento, da domenica 15 Settembre il Museo del Saxofano ha dato il via alle visite guidate.

Nato dall’amore del musicista Attilio Berni, il museo ospita oltre 600 strumenti musicali. Dal piccolissimo soprillo di 32cm al gigantesco contrabasso di 2mt, dal Grafton Plastic agli strumenti dell’inventore Adolphe Sax, dal mitico Conn O-Sax al Selmer CMelody di Rudy Wiedoeft, dal Jazzophone, tromba-sax con doppia campana, ai grandiosi Conn Artist De Luxe e tanti altri ancora.

Il Museo del Saxofono, è il primo al mondo e l’unico museo musicale del Lazio, e si trova a Maccarese nel comune di Fiumicino, in via dei Molini.

Il costo della visita guidata, che dura 60 minuti e non può superare gruppi più numerosi di dodici persone è di 5 euro; mentre  per tutte le persone che risiedono nel comune di Fiumicino, l’ingresso al museo è gratuito.

Una bella novità per tutti gli amanti della musica e non, che potranno perdersi in un ambiente magico dedicato alla musica tra un’infinità di strumenti diversi, oltre ai vinili, foto d’epoca e libri esposti nel museo.

a cura Oriana Orlandi

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.