Natale a Fiumicino: gli eventi

18 dicembre 2019 | commenti: Commenta per primo |

Natale a Fiumicino: gli eventi

Sono iniziati l’8 Dicembre gli eventi natalizi a Fiumicino che andranno avanti fino alla befana anche grazie all’aiuto delle tantissime associazioni coinvolte e ai commercianti del territorio che hanno aderito alle varie iniziative.

Gli eventi previsti coinvolgeranno sia adulti che piccini e che si estenderanno non solo a Fiumicino, ma anche a Parco Leonardo, Aranova Fregene e Maccarese.

Il fiore all’occhiello è la tensostruttura di Via del Faro che ospiterà spettacoli di danza,musica e teatro,una pista di pattinaggio, una casetta di Babbo Natale e un mercatino con tanti stand diversi nel tratto di Via Giulio Roma.

Anche in via Torre Clemetina ci sarà un mercatino a tema natalizio che si svolgerà in 4 date dall’8 Dicembre al 6 Gennaio per la festa della Befana.

Anche a Maccarese sarà organizzato un mercatino natalizio nel borgo della città.  Tanti gli eventi, spettacoli e laboratori che si svolgeranno presso la Casa Della Partecipazione.

A Fregene sarà allestito il presepe al Villaggio dei Pescatori. Musica in due date diverse a Piazzetta Ottagono mentre il 6 gennaio si festeggia la Befana a piazzale Riva Trigoso.

Musica anche a Parco Leonardo il 20 Dicembre con il concerto di Natale. A Torrimpietra invece è previsto lo spettacolo per bambini “Un Natale da Sogno” il 28 dicembre e il tradizionale concerto di Capodanno l’1 Gennaio.

Tante le iniziative di solidarietà. Verranno infatti distribuiti oltre 300 pacchi di alimenti per famiglie in stato di bisogno Il 22 dicembre, poi, ci sarà un grande pranzo di beneficenza proprio dentro la tensostruttura di via del Faro.

Inoltre il Comune ha lanciato l’iniziativa ‘un pacco sospeso’ con la quale i cittadini di Fiumicino potranno portare degli alimenti da donare a chi ne ha bisogno, come nella filosofia del caffè sospeso napoletano.

di Oriana Orlandi

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.