Opera on Ice per la prima volta a Roma

28 settembre 2019 | commenti: 4 |

Il 4 e 5 ottobre Opera On Ice al Foro di Italico Roma

“Opera on Ice” è dal 2011 un format spettacolare che unisce la musica allo sport, alla danza e all’arte in incredibili location storiche in Italia e nel mondo.

Il 4 e 5 ottobre Opera on Ice sarà per la prima volta a Roma e per l’occasione sarà allestita un’arena di ghiaccio con pista di 800 metri quadri al Centrale del Foro Italico.

Arriva in fondo all’articolo per scoprire come partecipare!

Le stelle dell’eccezionale evento

Lo show, unico nel suo genere, vedrà grandi campioni del pattinaggio artistico esibirsi su famose arie di Opere liriche, tra cui spicca il pluricampione Olimpico, Mondiale ed Europeo Evgeni Plushenko.

Ma non solo, perché oltre allo ‘Zar’, ci saranno tante altre stelle tra cui la giapponese Miki Ando (due volte medaglia d’oro e bronzo ai Mondiali) ed Annette Dytrt e Yannick Bonheur, coppia di adagio professionista di enorme impatto ed energia che dal 2013 insieme prendono parte ai più famosi spettacoli sul ghiaccio a livello mondiale.

L’Italia che vogliamo ammirare

Anche tanta Italia naturalmente, con due coppie eccezionali della Nazionale: Cappellini-Lanotte e Della Monica-Guarise, nonché le Hot Shivers, la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato presente ad Opera On Ice fin dalla prima edizione.

Anna Cappellini e Luca Lanotte (foto) sono la coppia di danza punta di diamante dell’Italia, Campioni del Mondo a Saitama 2014, vincitori di cinque medaglie europee e sette volte Campioni Italiani, mentre Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono la coppia di artistico campioni italiani dal 2016 e detentori del miglior risultato italiano di sempre ai Mondiali.

Opera on Ice a Roma, nella cornice poi del Foro Italico, la ‘casa’ del Coni, è anche un bellissimo spot dopo l’importante assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 all’Italia.

Sarà un allestimento meraviglioso nella città eterna, senza dimenticare l’incredibile musica operistica grazie all’Orchestra Roma Sinfonietta, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, i solisti dal vivo Elisa Balbo ed i giovani talenti della Fondazione Pavarotti.

La parola ai protagonisti:

Evgeni Plushenko:Sono contento di partecipare nuovamente al migliore show del mondo, quest’anno nella maestosa Roma. Ringrazio Opera on Ice per scoprire sempre location storiche fantastiche per i suoi show sul ghiaccio, sono sicuro che il Centrale del Foro Italico sarà uno scenario unico ed emozionante per noi pattinatori e che le nostre esibizioni coinvolgeranno il pubblico presente.

L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore , qui ho vinto la mia prima medaglia d’oro Olimpica, quindi l’assegnazione dei Giochi 2026 a Milano-Cortina non può che rendermi molto felice. Ho tifato per questa assegnazione da subito, sono sicuro che sarà un successo come avvenuto per Torino 2006.

Miki Ando: “È un vero piacere per me essere nel cast di Opera on Ice, era uno dei miei sogni e finalmente riesco a realizzarlo. L’Italia è la mia seconda casa, qui ho disputato la mia prima Olimpiade a Torino nel 2006. Non vedo l’ora di pattinare a Roma e unire le mie emozioni con quelle del pubblico
presente

Anna Cappellini e Luca Lanotte: “Io e Luca non potremmo essere più felici ed onorati del doppio ruolo di artisti e coreografi che ci è stato proposto in questo impegnativo spettacolo. Abbiamo sempre utilizzato la nostra grande intesa come punto di forza delle nostre esibizioni.

Siamo al lavoro sulla creazione delle coreografie e le prime idee sono elettrizzanti. Sarà sicuramente la più bella edizione di Opera on Ice, l’unico show al mondo che ti offre la possibilità di esibirti letteralmente immerso nella cultura italiana.

Prima all’Arena di Verona ed ora a Roma, possiamo esprimere la “nostra arte” ispirati della magnifica storia e architettura del nostro paese.”

Nicoletta Mantovani, moglie del Maestro Luciano Pavarotti e Presidente della Fondazione Pavarotti: “Luciano ha sempre voluto portare l’opera a tutti e spettacoli come Opera on Ice proseguono il suo cammino e la sua volontà. Ringrazio gli organizzatori perché fin dalla prima edizione del 2011 ci hanno voluto accanto e per noi è stato ed è un grande onore esserci.”

Un evento imperdibile, sport ed arte legati da eleganza ed armonia, costumi originali creati ad hoc per l’evento, location ed un cast eccezionale: c’è tutto per regalare suggestioni ed emozioni al pubblico di Roma!

VINCI I BIGLIETTI CON TABLET!

Tablet Roma grazie alla collaborazione con  Opera On Ice mette in palio i biglietti per il 4 e il 5 ottobre per assistere a questo evento spettacolare!

Come partecipare:

1- Metti il “Mi Piace” alla pagina Facebook di Tablet Roma

2- Scrivi una mail a redazione@tabletroma.it con oggetto “Opera On Ice” indicando: nome, cognome, n. telefono cellulare e giorno scelto tra il 4 e il 5 ottobre. Saranno valide le email arrivate entro le 17.00 del 2 ottobre.

3- Segui l’estrazione in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 2 ottobre alle 19.30 e scopri se sei uno dei vincitori!!!

di Barbara Donzella

foto © Opera On Ice

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.