Outfit ufficio

29 settembre 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Outfit ufficio. Cosa non indossare

 

Stanca di andare in ufficio in camicia bianca o tailleur? Stanca del solito dress code? Va bene ma non troppo.

Se sei stanca di andare a lavoro sempre con i soliti capi o con la solita blusa puoi rinnovare il tuo look e scegliere altri capi da indossare ma l’importante è non scendere nel ridicolo o peggio nel volgare; come il solito infatti il “troppo stroppia” e una carta sempre vincente da utilizzare è la sobrietà.

Ecco quindi 6 outfit assolutamente da non utilizzare in ufficio:

  1. CROP TOP

I crop top sono un jolly da giocare in quanto puoi abbinarli a vestiti eleganti o ai jeans ma non da utilizzare in ufficio. La pancia scoperta va bene in altri ambienti e in altre circostanze, portandoli risulteresti volgare ogni oltre misura.

  1. INFRADITO

Si è vero sono comode ma per andare a lavoro sono assolutamente bannate. Ti immagini presentarsi con delle infradito come se dovessi andare in spiaggia? Se vuoi stare comoda indossa un paio di stivaletti con tacco basso sarai completamente a tuo agio senza cadere nel ridicolo.

  1. ABITI LEGGERI O TRASPARENTI

Sicuramente da evitare anche con le temperature hot. Abitini troppo leggeri effetto copri costume oppure abiti trasparenti che sono belli soprattutto se li indossi con un paio di stivaletti sotto ma non sono adatti per l’ufficio.

Sono perfetti per un aperitivo o per una serata con le amiche ma mai sotto la scrivania, scegli allora piuttosto il famoso “wrap dress” che sarebbe il vestito incrociato ideale per essere carine e non indossare un abito troppo impegnativo.

  1. GAMBALETTI IN BELLA VISTA

Non tutti gli ambienti di lavoro sono uguali ovvio, ma puntare sui gambaletti e i calzini in bella vista non è il caso anche se non sono fuori moda dovrai assolutamente evitarli per non sembrare sciatta.

  1. PANTALONCINI E MINIGONNE

Da evitare minigonne mini o shorts troppo corti rischieresti di cadere nel volgare , quindi utilizzali per uscire ma non per stare in ufficio, piuttosto prediligi un paio di bermuda o delle gonne dall’altezza del ginocchio in poi!

  1. ABITI TROPPO LUCCICANTI

Gonne e pantaloni luccicanti riservali solo agli eventi speciali e alle feste o per dare un toc chic ai tuoi outfit quando esci. Mai e poi mai in ufficio. La semplicità deve essere la tua carta vincente. Ogni occasione infatta merita l’abbigliamento adeguato.

Oriana Orlandi

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.