Torna a Villa Borghese il Piano Day

5 giugno 2019 | commenti: 1 |

Domenica 9 giugno la nuova edizione del Piano Day

Una giornata intera di concerti gratuiti dalla classica al jazz nel cuore verde di Roma, questo è il Piano day che torna ad allietare cittadini e turisti.

Cinque pianoforti a coda nei punti più belli del parco suoneranno dalla mattina al tramonto, anche con momenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

E quando i pianoforti non sono impegnati nel programma ufficiale, possono essere provati e suonati liberamente!

La novità delle passeggiate

Novità di quest’anno le passeggiate guidate per scoprire la storia del parco, le cui origini risalgono al XVII secolo. Dal Tempio di Diana, al Museo Pietro Canonica fino ai Giardini Segreti l’Associazione Culturale Bell’Italia88 vi accompagnerà tra le note della musica e la bellezza della natura.

Due le passeggiate in programma, una alle 12.00 e l’altra alle 16.30 con appuntamento alla Casina del Lago, Viale dell’Aranciera. Evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria a bellitalia88@bellitalia88.it (06.39728186), costo 5 euro

Pianisti in Erba

Come ogni anno Piano Day, e in particolare l’esibizione dei bambini, Pianisti in Erba prevista alle 15 presso l’Orologio ad Acqua, è abbinata ad un progetto sociale.

Quest’anno viene sostenuta l’Associazione Peter Pan Onlus.

Si tratta di un polo di accoglienza che mette a disposizione dei bambini malati di cancro, in cura presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, 32 unità abitative dotate di servizi, oltre ad ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione delle famiglie: 200 volontari che assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

di Martino del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

A Favignana il festival dei capelli rossi!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.