Piazza Walzer, la serata evento a Bolzano

22 maggio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Con Piazza Walzer rivive per una sera l’Impero austro ungarico

La piazza principale di Bolzano, Piazza Walther von der Vogelweide, diventa Piazza Walzer (Walzer Platz) e sembra di essere tornati ai tempi degli Asburgo, ai fasti dell’impero austro ungarico.

Le dolci note dei walzer viennesi invadono la città e rendono l’atmosfera davvero magica; il particolare il più famoso tra i walzer di Srauss, Sul bel Danubio blu, un capolavoro senza tempo e immortale.

Ballare, ballare perché è festa, ballare perché ci rende felici e allegri, si dimenticano i problemi di tutti i giorni e si entra in quei magici tempi della Corte viennese; per una sera gli Asburgo ritornano sul trono.

Ma come è nata questa festa?

La festa è nata nel 2014 quando lo Stadt Hotel Città, con il suo impareggiabile Caffè Sacher affacciato proprio su Piazza Walther, ha compiuto cento anni, un bellissimo traguardo che andava assolutamente festeggiato.

L’hotel ha voluto così regalare a tutta la città di Bolzano qualcosa di unico, qualcosa che non poteva essere imitato da altri perché solo a Bolzano è possibile ritrovare i fasti di un tempo. Ecco dunque l’idea di Walzer Platz, ecco che ritornano gli Asburgo con le loro uniformi e i loro vestiti splendidi carichi di ori e gioielli.

Appuntamento venerdì 7 giugno

La manifestazione prevede infatti prima una esibizione di figuranti che rievocano la corte austriaca con abiti ispirati alla storia ed alla vita di Sissi e Franz. I figuranti ballano il walzer inaugurale della serata tra applausi ed inchini.

Segue una esibizione delle migliori scuole di danza di Bolzano, tra costumi curatissimi ed acconciature perfette; per le scuole di danza la partecipazione a questa manifestazione è l’occasione per mettersi in mostra, per fare vedere a tutti l’eccellente preparazione fatta durante l’anno.

Nel frattempo i clienti dello Stadt Hotel Città possono gustare sui tavolini in piazza meravigliosi piatti tipici alto atesini preparati con sapienza e maestria dagli chef; una vera e propria gioia per il palato.

Canederli, speck, strudel, sacher torte e molto altro vi aspettano!!!!

Dopo la cena si può ballare, perchè la pista diventa per tutti e quindi via, si balla!!! Fino a mezzanotte potrete entrare a far parte di un mondo magico e incantato… cosa volere di più?

Allora venite a Bolzano e godetevi questa serata fantastica!!!

Per info e prenotazioni www.hotelcitta.infowww.piazzawalzer.it

di Valeria Fraquelli

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Locations segrete a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.