Roma da bere

29 giugno 2019 | commenti: Commenta per primo |

Birròforum, Bererosa, Independence Whisky Day, Bar Show… è una Roma da bere!

Giornate di buon bere a Roma nelle prossime settimane con una serie di appuntamenti imperdibili, che seguono di poco il Vinòforum 2019 appena concluso con successo.

Birròforum

E proprio nella nuova location del Parco di Tor di Quinto che ha appena ospitato i vini d’Italia e del Mondo, arriva il Summer Festival più grande di Roma, il Birrofòrum.

Da giovedì 27 a domenica 30 giugno saranno protagonisti ben 12 birrifici artigianali ma non solo. Questo infatti Birròforum si pone l’obiettivo di essere una vera e propia festa coinvolgendo il grande pubblico anche con corsi di degustazione, street food, musica live, fitness, animazioni per bambini e attività per friendly.

Orario 19:00 – 01:00

Biglietto 5 euro, per la birra 1 gettone = 5 euro = 1 Pinta

Bererosa

70 aziende vinicole, 200 etichette, 4 postazioni di street food: torna il 2 luglio al Palazzo Brancaccio di Roma l’appuntamento più glamour dedicato ai vini rosati di tutta Italia.

Giunta all’ottava edizione, Bererosa organizzato dalla rivista Cucina & Vini è ormai una giornata di riferimento del panorama eventi vinicoli italiani.

Orario 16:00

Biglietto 15 euro

Indipendence Whiskey Festival

Il Roma Whisky Festival organizza per la Festa dell’Indipendenza un eventi dedicato al Whiskey Americano, naturalmente il 4 Luglio.

Nella splendida cornice del W&Co di via Margutta 28/29 gli appassionati che abbiano voglia di approfondire la conoscenza del distillato americano potranno degustare fino a 50 American Whiskey, un cocktail e 3 prodotti del portfolio Martini & Rossi in versione miscelata.

Orario: 18:30 – 23:00

Biglietto 8 euro

Roma Bar Show

E facciamo anche un salto nel futuro con la prima edizione del Roma Bar Show che il 23 e 24 settembre si propone come un evento internazionale dedicato al mondo del beverage.

Saranno tantissime le sorprese al Palazzo dei Congressi dell’Eur, ne parleremo presto, intanto possiamo anticiparvi che si celebrerà il centenario del Negroni, ci sarà una Bartender cocktail competion, una gin Area, una zona mexicana e tanto altro ancora con masterclass e ospiti internazionali.

Orario 10-21

Biglietto 20 euro

di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Forse potrebbe interessarti anche:

Leonardo Pinto, intervista all’ “uomo del rum” italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.