Roma, fotografata da un turista speciale

29 gennaio 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Roma fotografata da chi romano non è

Roma fotografata non sarebbe di per sè una grande notizia, ma se a farlo è uno dei nostri collaboratori di oltreManica con il cuore saldamente tricolore, abile scrittore e soprattutto fotografo, val la pena pubblicare i suoi preziosi scatti e conoscere il suo punto di vista!

Cari romani, per qualche minuto mettiamo da parte, polemiche,  rancori e problemi e apprezziamo quello che abbiamo sotto casa o che vediamo in strada tutti i giorni…

Avevo dimenticato quanto bella è Roma.

Ho passato più di quindici anni atterrando e cambiando aereo ma sempre rimandando alla volta successiva una visita della città.
Questa volta, dal rientro delle mie vacanze natalizie, mi sono fermato nella Capitale per una visita veloce ma basilare.
La vigilia della befana sembrava più la vigilia della Pasqua.

Il tempo decisamente primaverile mi ha aiutato in una visita a piedi della città’ che mi ricorderò per giorni a seguire per i dolori alle gambe. Ma felice come un bambino, ho girato e scattato centinaia di foto in quella che mi ero sul serio dimenticato quanto bella era.

Roma caput Mundi

Ho viaggiato tanto nel Mondo in questi ultimi 25 anni ed ho visto posti fantastici e il fatto che risieda a Londra mi ha forse portato ad essere snob quando passavo in aereo nel vicino aeroporto.

Mi sono sentito come nel dovermi scusare con tanta bellezza mentre caminavo per la città. Mi sono sentito in colpa e spero di aver reso giustizia con i mille scatti che ho fatto con la mia macchina fotografica. Non sono un Poeta, altrimenti avrei scritto una poesia su Roma, l’unica cosa che so fare, sono le foto.

Questa e’ una mia selezione personale della sua bellezza.
Il mio personale punto di vista di Roma, la Capitale d’Italia.

Roma fotografata © da Massimo Usai

http://www.massimousaiphoto.com
http://www.massimousai.co.uk

Forse potrebbe interessarti anche:

Natale a New York, la photogallery

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.