Roma Motodays 2019 + Fotogallery

9 marzo 2019 | commenti: Commenta per primo |

La nostra Fotogallery Live dal Roma Motodays 2019

La nostra recente intervista a Silvia Giannetti QUI

articolo del 27/02/2019

Presentata l’undicesima edizione del Roma Motodays 2019

Il parterre della conferenza stampa di presentazione del Roma Motodays 2019 trasuda, giustamente, orgoglio, per una manifestazione che, giunta all’undicesima edizione, coniuga tradizione ed innovazione, senza rinunciare alla sostenibilità.

E quest’anno non fa eccezione, grazie anche alla Fiera di Roma che, come ha sottolineato l’amministratore unico Pietro Piccinetti, è e “vuole continuare ad essere un ‘boost’ per la manifestazione motociclistica e il territorio”.

Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha ricordato il grande valore del nostro movimento, sottolineando quanto vale a livello di motociclismo mondiale e di quanto sia riconosciuta come una “potenza del settore” al pari della Spagna.

Il compito di snocciolare le novità del Roma Motodays è toccato poi ovviamente a Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana e al suo intervento ci leghiamo per raccontarvi cosa vedrete quest’anno (notizie in aggiornamento, stay tuned)!

Dal 7 al 10 marzo alla Fiera di Roma

Come sempre tante le stelle del motociclismo e dell’intrattenimento che parteciperanno alla quattro giorni romana, ma i due testimonial non hanno certo bisogno di presentazioni: i pluricampioni del mondo Tony Cairoli e Carl ‘King’ Fogarty saranno presenti anche per foto ed autografi.

Dalle novità delle case motociclistiche alle moto storiche, dalle special alle off-road, passando per incontri e presentazioni fino ad arrivare a premiazioni e spettacoli in esterna, tutto questo sarà, naturalmente, RomaMotodays 2019.

Tra le tante ‘case’ spicca la Honda che svelerà in Fiera la CB1000R Tribute, modello unico realizzato per festeggiare i 50 anni della Honda Four 750, assieme alla mostra tematica dedicata alle “storiche”.

La Sicurezza stradale

L’ing. Piccinetti ha sottolineato l’importanza di una manifestazione come quella del Roma Motodays 2019 anche in considerazione dei tantissimi chilometri di strade percorse dalle due ruote nella Capitale e che non può prescindere dalla sicurezza che oggi è deficitaria in primis per via del manto stradale. Se ne parlerà nei giorni della Fiera con addetti ai lavori.

Particolarmente toccante, in conferenza stampa,  l’intervento della signora Graziella Viviano, la mamma di Elena Aubry deceduta la scorsa primavera sulla via Ostiense.

Sostenibilità

Una delle parole d’ordine del Roma Motodays 2019 è “sostenibilità” e lo dimostra con i fatti ospitando l’evento sul ‘Commuting’ rivolto a chi si muove su 2 ruote per gli spostamenti casa-lavoro: 2Wheels 2Work.

Saranno presenti start up, centri di ricerca, aziende e operatori del settore, appassionati ‘green’, amanti ed esperti di tecnologia e ci sarà spazio anche per il divertimento con la “Green Riding Experience”, l’area prove per i modelli elettrici ed i percorsi indoor per e-bike, monopattini ed hoverboard.

Il Turismo

Con l’area turismo #WelcomeBikers di Roma Motodays 2019, la manifestazione si vuole confermare come un salone di riferimento in Italia per il Mototurismo e i viaggi in moto. Saranno tantissimi gli operatori del settore come gli italiani GoBiker, MotoExplora, Libermoto e tanti altri presenti da ogni nazione del mondo, nonchè importanti rally internazionali come Transanatolia, Serres e quello di Albania.

Tickets

Orari: 10-19 tutti i giorni, tranne sabato chiusura alle 20.

Biglietto intero 12 euro giovedì e venerdì, 16 euro sabato e domenica. Saltafila acquistando i biglietti sul circuito Vivaticket.

Venerdì 8 marzo ingresso gratuito a tutte le donne che arriveranno in Fiera con moto o scooter (entrata Cargo ovest)!

Insomma anche quest’anno #TUTTELEMOTOPORTANOAROMA !

testo e foto © di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Le altre notizie sportive di Tablet Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.