Settimana bianca: 5 idee su dove andare

15 gennaio 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Settimana bianca: 5 idee su dove andare

Se le prime nevicate e il freddo pungente ti hanno fatto venire voglia di ritagliarti qualche in giorno in pieno relax con il tuo partner o con tutta la tua famiglia la settimana bianca è quello che ti ci vuole!

Cortina d’Ampezzo

Cortina D’Ampezzo è sicuramente la meta sciistica per eccellenza che sta in Veneto, nella provincia di Belluno ed ospiterà insieme a Milano le olimpiadi invernali del 2026.

Oltre ai favolosi impianti sciistici , Cortina è circondata anche da storia e cultura ed oltre ad ammirare il paesaggio mozzafiato e a trascorrere le giornate sui bob e sci si possono visitare anche le numerose chiese e i castelli.

Val Di Fiemme

Se in settimana bianca parti con tutta la famiglia e ci sono anche i bambini   allora la destinazione che fa per te è sicuramente la Val di Fiemme, che ha fatto delle vacanze per famiglie il suo punto di forza.

La vallata si trova in Trentino e conta numerosi paesi dove si può soggiornare, qui le strutture ricettive le aree sciistiche ed i servizi sono tutti a misura di bimbo, e le strutture alberghiere hanno creato menù e area giochi dedicati proprio ai bambini.

Courmayeur

Il Monte Bianco ha la funivia più alta del mondo, che mette in comunicazione Courmayeur, in Val d’Aosta, con Chamonix in Francia.

Courmayeur è una tra le località sciistiche più note italiane;qui oltre lo sci si praticano tutti gli sport invernali, con le racchette da neve, arrampicata sulle cascate di ghiaccio, golf sulla neve, pattinaggio, hockey, ma anche i più classici sport indoor.

Innsbruck

Se volete andare fuori dall’ Italia ma non allontanarvi troppo potrete andare ad Innsbruk in Austria, una città che sorge tra le Alpi e che è da sempre meta per gli sport invernali,la funivia della Nordkette, infatti ospita sciatori in inverno ed escursionisti o alpinisti nei mesi più caldi.

Innsbruk è piena anche di storia e di architettura;le attrazioni principali per cui è conosciuta sono il Tettuccio d’Oro che è l’icona della città,il Cenotafio di Massimiliano I, il Duomo di San Giacopo e il Palazzo Imperiale.

Il centro storico della città viene denominato l’altstadt è un luogo pieno di scorci pittoreschi dove però in passato non erano utilizzati solamente come colori decorativi ma servivano a diversificare le diverse professioni lavorative ;i macellai dipingevano le loro case di rosso, gli orafi e i fabbri di blu,i panettieri di verde e cosi via.. Una cosa molto carina non trovate?

Settimana bianca al sole

Per chi non vuole rinunciare al caldo nemmeno d’inverno e andare controcorrente scegliendo il mare anzi che la neve potrà volare verso tutti quei posti caldi e assolati durante il nostro inverno come la Thailandia,le Maldive piuttosto che le Mauritius o le Seychelles.

Per chi non vuole allontanarsi troppo può farsi un bel tuffo anche alle Canarie, visitando ad esempio Tenerife, meta turista per eccellenza dove molti italiani e non solo sono andati anche a vivere negli ultimi anni godendosi una vacanza dalle temperature miti ed economica.

 

Oriana Orlandi

Fotografie da Pixabay

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

 

 

 

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.