Online lo showroom digitale di Ornamenta

7 gennaio 2021 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Basta un click per scegliere i rivestimenti di pareti e pavimenti: ecco lo showroom di Ornamenta

La paura della folla, il distanziamento sociale, lo smart working e le restrizioni parziali stanno cambiando il modo di vivere.

I rapporti sociali, la scuola e il lavoro non sono gli unici a a risentirne ma anche la città sta cambiando il suo volto e di conseguenza anche design.
Ci si ingegna ripensando a come vivere le nostre città e le nostre case nel prossimo futuro.

I cambiamenti saranno tanti e in ogni ambito. Tutti stiamo ripensando al lavoro organizzandoci in modo da abbracciare i cambiamenti messi in atto dalla situazione pandemica in corso.

Ecco il Trend Space di Ornamenta

Tra le ultime Design News c’è il progetto virtuale di Ornamenta, un brand di piastrelle che cerca di superare la pandemia con questa nuova avventura: Kick off, uno showroom virtuale che vuole essere anche di buon augurio in uno dei momenti più bui dell’epoca moderna.

L’oggetto di questo progetto è un Trend Space: uno spazio espositivo che sia in grado di far toccare “con mano” le tendenze ceramiche del 2021 e ovviamente, restando a casa!
In questo spazio vengono presentate le collezioni 2021 ispirate al nuovo rapporto con la natura.

L’esposizione è stata organizzata in quattro aree tematiche: Biophilia, Maximalism, Dreamlike e Comeback; ed occupa uno spazio fisico di 120 mq il cui obiettivo è cercare di stimolare il visitatore affinché possa attingere alle quattro nuove collezioni 2021 per costruire il proprio progetto personalizzato.

In queste aree tematiche troviamo: la serie Botanica, la collezione Cityscape, la collezione Décor e la collezione I’m.

La serie Botanica

In gres porcellanato in formato 30×30 disponibile nei colori: verde, marrone, terracotta, blu e bianco, si concentra sul rapporto tra l’uomo e la natura. E’ stata realizzata pensando alla creazione di spazi in cui sia piacevole restare, sia emotivamente che fisicamente.

Questo perché è sempre più sentito il bisogno di prendere le distanze dalle città affollate, piene di smog e inquinamento, abbracciando la natura anche negli spazi abitativi. Ci si rende sempre più conto di quanto “l’elemento naturale” porti effetti positivi sullo stato d’animo e sul benessere psicologico.

Cityspace

Nasce dalla ricerca sul mondo minerale ed è una collezione pensata per gli amanti delle grafiche naturali e delle venature delle rocce naturali.

Basta vedere come la superficie della pietra blu del Belgio, fedelmente riprodotta digitalmente, mostra i segni di una lavorazione di micro – sabbiatura che va ad enfatizzarne l’essenza. E’ disponibile in 3 formati e in quattro colorazioni.

Collezione Décor

Dal Millennial pink al verde foresta, questa è la gamma dei colori che caratterizzano questa collezione. Una serie ceramica di rivestimenti nel formato esagonale di 23 cm di diametro. La palette è formata da cromie perfettamente bilanciate declinate in sei texture in péndant che permettono di giocare con i contrasti o di allinearsi a sfumature tono su tono.

Collezione I’m

Nasce dalla tradizione dei marmi italiani, un gioco di trame e forme triangolari assemblate tra loro in maniera apparentemente casuale. Bianco Carrara, Giallo Reale, Verde Alpi, Rosso Verona e Nero di Porto Venere, mescolati insieme richiamano l’artigianalità e, allo stesso tempo, l’innovazione.

Ora ….. non vi resta che visitarlo cliccando QUI!

a cura di Alessandra Lino

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche

Forse potrebbe interessarti anche:

Decluttering: cos’è e come farlo

 

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.