Smartphone pieghevole re di Barcellona!

27 febbraio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Smartphone pieghevole, the future is now

foto sito ufficiale royole.com

Smartphone pieghevole, non si parli d’altro alla Fiera della Telefonia di Barcellona! E come sempre, il futuro è adesso, il mondo della telefonia si gioca la carta del flexi, come ampiamente annunciato nei mesi scorsi.

Come sempre a piccoli passi, la tecnologia scopre le sue carte ed il campo della telefonia non è da meno, tirando fuori dal cilindro il coniglio dello smartphone pieghevole.

Seppur tantissime le novità della più famosa fiera internazionale della Tecnologia, già da qualche giorno non si parla d’altro, con alcune case di produzione che ne hanno persino anticipato la presenza.

Samsung Galaxy Fold

foto sito ufficiale samsung.com

Come il Samsung naturalmente, con due schermi, il più piccolo di 4,6 pollici e quello pieghevole da 7,3 pollici. Lo spessore? Appena 1,7 cm. Il costo? ‘Appena’ 2mila euro.

Royole, Oppo e Xiaomi

Dalla Cina, pronti via un altro smartphone pieghevole dalla Oppo e dalla Xiaomi, l’unica ad avere addirittura la versione piegata in tre parti! A Royole invece la palma del più veloce, già presentato a novembre è anch’esso presente a Barcellona ma soprattutto ordinabile sul sito ufficiale dell’azienda (da 1.388 euro).

Huawei Mate X

foto sito ufficiale huawei.com

Un unico display, che o si usa per metà o per la sua interezza con uno schermo da 8,8 pollici. Spesso 1,1 cm (meno di un iPad aperto per capirci) il costo dovrebbe aggirarsi sui 2.300,00 euro

iPhone

Colpevolmente in ritardo dice qualcuno, astuta mossa di marketing per presentare l’eccellenza dicono altri, fatto sta che in “Fold” della casa della mela per ora non c’è traccia ma solo brevetti depositati. Si attendono segnali!

In attesa di 3D e ologrammi, intanto, oggi il futuro è questo: piegate, telefonate, aprite, scrivete e leggete.

di Martino Del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

CES 2019, le novità da Las Vegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.