Sport in TV. Sul divano di casa tua

17 aprile 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Lo sport sul divano di casa tua

Le olimpiadi di Tokyo sono state spostate al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Ma per tutti gli amanti dello sport rimasti delusi consigliamo documentari, telefilm, serie televisive, chi più ne ha più ne metta, tutte a tema sportivo.

Sul sito ufficiale del Cio (www.olympicchannel.com) e sull’omonimo canale YouTube si possono guardare gratis docufilm, allenamenti e le principali gare delle edizioni passate dei Giochi.

Se ami il calcio dato che è al momento è tutto fermo puoi recuperare guardando su Sky Sport una nuova serie “#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions”. E’ un viaggio indietro nel tempo, tra le finali più avvincenti del passato e i campioni che hanno lasciato il segno. L’appuntamento con un nuovo episodio di “#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions” è ogni mercoledi, dal 10 aprile. Ogni puntata è disponibile su Sky On Demand e su Sky Go nella speciale sezione dedicata a “Buffa Racconta”.

Se invece quello che cerchi sono le grandi imprese degli azzurri puoi seguire la nuova programmazione di RaiSport. Sino al 15 aprile, dalle 16 a mezzanotte RaiSport Classic ripropone gli eventi e le gare che hanno fatto la storia dello sport tricolore.

Per chi ama lo sport ma non solo il calcio consigliamo di collegarsi al sito www.sportmoviestv.com. qui potrai trovare documentari, spot e reportage di ogni genere e più di 200 film sportivi che parlano di tantissime discipline diverse.

Per gli amanti della Formula 1, invece, consigliamo Formula 1: drive to survive, che è una serie televisiva documentaristica realizzata da Netflix che in 10 episodi racconta retroscena e il dietro le quinte del Campionato mondiale 2018.  Il trailer è stato pubblicato il 20 febbraio 2019 e la pubblicazione sulla piattaforma di streaming è avvenuta l’8 marzo 2019.

Tra le serie tv sempre su Netflix puoi guardare “Cheer” che in 6 puntate fa vedere sotto una luce diversa e poco conosciuta la vita delle cheerleader, le ragazze che fanno il tifo a bordo campo. Non ci sono solo fisici perfetti e sorrisi smaglianti ma anche tante ore di allenamento e tanti infortuni.

Infine se sei una guerriera e ami guardare le storie di donne forti puoi guardare “Glow”. Una serie televisiva statunitense creata da Liz Flahive e Carly Mensch in esclusiva per Netflix che racconta la storia di un gruppo di donne che si mette a fare wrestling.

Oriana Orlandi

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.