Tales of Women

9 gennaio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Al Teatro Trastevere arrivano tre spettacoli dedicati alla donna

Tra giovedì 17 e domenica 20 gennaio in via Jacopa de’ Settesoli 3, arriva Tales of Women, due pièce teatrali e uno spettacolo di teatro-danza: la “Bella addormentata” con Francesca Farcomeni, “Signorina, lei è un maschio o una femmina?” con Gloria Giacopini e “Fase R.E.M.” con le coreografie originali di Giuliana Maglia.

Biglietto intero: 12 euro (compresa tessera associativa)

Bella addormentata

immagine tratta dal cartellone stagione 18-19 del Teatro Trastevere https://www.teatrotrastevere.it/stagione/

17 e 18 gennaio 2019 ore 21
Regia Alessio Manuali
Con Francesca Farcomeni

La classica storia è riletta in chiave contemporanea e ironica, tentando di cambiare i clichè e la visione della società e del futuro. Francesca Farcomeni è Bella, un’artista di strada in cerca di qualcuno o qualcosa che le permetta di realizzare il suo sogno e superare l’immobilismo mentre il tempo scorre velocemente…

Signorina, lei è un maschio o una femmina?

19 gennaio 2019 ore 21
Scritto e Diretto da Gloria Giacopini e Giulietta Vacis
Con Gloria Giacopini

La rappresentazione teatrale vincitrice delle Menzione Speciale al NOpS Festival 2018 punta il dito sui pregiudizi che cominciano fin dai tempi dei banchi di scuola dell’asilo e sugli stereotipi che vissuti controcorrente sono come delle piccole violenze che possono mettere in crisi un’identità sociale.

Fase R.E.M. Quando il corpo è fermo la mente danza

20 gennaio 2019 ore 17.30
Coreografie originali di Giuliana Maglia
Danzatori della Compagnia Echoes: Elisa Carta Carosi, Laura Di Biagio, Matteo Gentiluomo, Emiliana Grosso, Giusy Pizzimenti

Lo Spettacolo di Teatro-Danza “Fase R.E.M.” è un vero e proprio viaggio onirico-evocativo. Una realtà non reale, laddove nella prima la libertà ci è negata mentre nei sogni diventa prerogativa, nel bene e nel male. E magari nel sogno troviamo la pare più vera della nostra realtà.

di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.