Tendenze Primavera/Estate 2020

8 gennaio 2020 | commenti: Commenta per primo |

Tendenze Primavera /Estate 2020

Ci sono capi che non passano mai di moda ecco perché è importante acquistare in modo intelligente soprattutto nel periodo dei saldi.

I colori pastello sono in testa alla classifica dei colori di tendenza per la primavera 2020, dal rosa cipria all’azzurro dal giallo al verde, l’ intera tavolozza è pronta per essere “spalmata” sui pantaloni della bella stagione.

Jeans e pantaloni a vita bassa sono pronti a tornare.

I look moda da copiare sono quelli di Paris Hilton primi anni 2000, sono infatti pronti a sfilare sulle passarelle i pantaloncini corti ridotti a pochissimi centimetri e non si tratta solo dell’orlo perché gli stilisti ripropongono la vita bassa, e in primavera si portano con calze pesanti e in estate con la camicia sbottonata fino alla vita.

Protagonisti dell’estate invece, saranno i tailleur con i bermuda una risposta fresca al look formale dell’estate 2020 e i pantaloni larghi che risultano essere anche molto comodi; possono essere a vita alta ma davvero morbidi, spesso lunghi fino alla caviglia e resi ampi grazie alle pieghe sul davanti. Sono la giusta via di mezzo tra l’elegante e il casual .

La gonna della primavera 2020 invece è fino al ginocchio e a vita alta; da provare anche la gonna a tubino con spacco laterale che si apre fino alla coscia, per una semplicità maliziosa.

Il pezzo versatile del guardaroba femminile è la gonna di jeans lunga fino al ginocchio che torna sempre di moda e si porta con camicie a fantasia o magliette di seta.

Un’altra chicca da indossare per il nuovo anno sono le maniche a palloncino un vero must e la moda suggerisce di esagerare senza remore.

Per borse e pochette le protagoniste sono le lavorazioni hand-made con intrecci di paglia e rafia.

Shopping bag e borse di pelle sono perfette per il giorno, mentre gli stilisti puntano su  pochette lavorate con cristalli e piume per la sera.

Per finire per la stagione estiva tornano di moda le scarpe squadrate ed eleganti  infradito con il tacco e sandali minimali.

di Oriana Orlandi

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.