Tiramisù a colazione

5 giugno 2019 | commenti: Commenta per primo |

Tiramisù a colazione

 

Cari lettori,

questa mia premessa è necessaria affinché i “puristi” del Tiramisù, quello vero, non mi lincino seduta stante!

Questo dolcino light ben bilanciato in fatto di proteine e carboidrati e povero di grassi è liberamente ispirato a Sua Maestà.

Ma se avete mai provato a fare colazione con la versione tradizionale avanzata dalla sera prima e, come me, avete finito di digerirlo all’ora di cena, apprezzerete questa rivisitazione fit, saziante al punto giusto, appagante per i sensi e decisamente più…assimilabile 😉

 

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt greco 2% (O uno yogurt magro che preferite)

3 fette biscottate integrali

Cacao amaro q.b.

Caffè q.b.

Qualche goccia di dolcificante liquido

3 mandorle spezzettate o a scaglie

 

Procedimento:

 

Preparate innanzitutto il caffè e fatelo freddare, aggiungete il dolcificante a vostro gusto; Tostate rapidamente in un padellino le mandorle;

bagnate le fette nel caffè e ponetele a strati alternati con lo yogurt;

spolverate il cacao sull’ultimo strato et voilà! La colazione è servita!

Alla prossima ricetta!

 

ALLENARSI IN CUCINA – di Giorgia Conti

 

 

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