Viabilità X municipio

5 dicembre 2018 | commenti: Commenta per primo |

Disagi in questi giorni per molti cittadini e pendolari del X municipio

 

La viabilità del X municipio è messa a dura in questi giorni. Uno dei grandi disagi si sta manifestando sulla arteria della Via Cristoforo. E’ qui che si stanno intensificando i lavori del sottopasso all’altezza della Tenuta del Presidente . Si tratta di ulteriore taglio dei pini su entrambe le corsie . Il traffico risulta molto intenso si la mattina per chi va verso Roma che il pomeriggio per chi rientra dal centro della Capitale.

Purtroppo l’intensificarsi di questi lavori sta avvenendo in prossimità delle festività natalizie. Ciò sta minando la pazienza degli automobilisti, ma questi lavori andavano fatti da anni e finalmente sono cominciati.

Altri problemi di viabilità nel X municipio si stanno verificando nel quartiere dell’Infernetto

Da tempo sono carenti le segnaletica stradali in molti incroci e la Polizia locale sta intervenendo per cambiare alcuni diritti di precedenza e di stop per molte strade.

Una determina dirigenziale è stata firmata il 3 dicembre  dal comandante del gruppo Roma X Mare, Emanuele Stangoni  parte da un presupposto richiamato nella premessa.

personale dipendente di Polizia Locale Roma Capitale accertava la necessità di regolamentare le intersezioni prive di segnaletica, al fine di garantire sicurezza e fluidità alla circolazione veicolare”.

In poche parole, la pericolosità degli incroci e la casistica degli incidenti impongono provvedimenti e bisogna informare gli automobilisti quali sono i diritti di precedenza e l’obbligo di fermata.

 

Queste le strade interessate alla determina

Via Lauregno, Via Braies, Via Villabassa, Via Strigno, Via Cavizzana, Via Castelfondo, Via Anterivo, Via Ponte Gardena, Via Frassilongo, Via Riva del Garda, Via Segonzano.

Via Stenico, Via Cavareno, Via Predazzo, Via Lavarone, Via Bocenago, Via Canazei, Via Val Floriana, Via Cima Vallona, Via Vandoies, Via Villandro, Via Merano, Via Novaledo.

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.