Villa Borghese Piano Day

31 maggio 2017 | commenti: Commenta per primo |

18622339_1678229152480352_1149313134004340890_n

Domenica 4 giugno Villa Borghese diventa un immenso palcoscenico, che vi aspetta con tanti concerti. 

 

Villa Borghese piano daySe volete passare una giornata davvero unica, domenica prossima non prendete altri impegni e dirigetevi spediti a Villa Borghese.

Sei pianoforti a coda posizionati nei punti più belli del parco si confonderanno tra cipressi e querce, riempiendo di musica il cuore verde di Roma.

I concerti inizieranno alle 10.30 per protrarsi sino al tramonto.

Dalla classica al jazz, sino alla musica da camera, ce ne sarà per tutti i gusti, senza dimenticare i momenti per i più piccoli.

E quando i pianoforti non saranno impegnati nel programma ufficiale, saranno a disposizione di chiunque vorrà sedersi e suonare, avendo come palcoscenico d’eccezione la terrazza del Pincio, o magari le rive del Laghetto.

Curata da Gaia Vazzoler e Massimo Spada, la manifestazione – totalmente gratuita – vedrà esibirsi, giovani talenti  del pianismo italiano ed internazionale ed alcuni finalisti italiani del prestigioso concorso F. Busoni.

programma5In serata doppio concerto finale al museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese – ore 19.30 e 20.30, con ingresso fino a esaurimento posti – con i Maestri dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Massimo Spada al pianoforte e Diego Romano al violoncello, che suoneranno musiche di Ciaikovskij e Mendelesshon. 

Il Villa Borghese Piano Day ha  il Patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale, in collaborazione con Ciampi Pianoforti e il supporto di Easy Coop e Love More, quest’ultimo legato a Live Aid Italia, progetto di sensibilizzazione sul riscatto sociale giovanile attraverso la musica (www.liveaid.it/).

Proprio a questo progetto è dedicato il concerto dei bambini che si terrà alle 15 all’Orologio ad Acqua.

E per chi non fosse forte con il piano (passateci la freddura), ecco il CONTEST FOTOGRAFICO.
Durante l’evento, potrete scattare le foto che secondo voi meglio rappresentano lo spirito della manifestazione e mandarle ai social con #VBPD.

Le migliori verranno pubblicate sul sito villaborghesepianoday.it

Il VILLA BORGHESE PIANO DAY vi aspetta! 

 

di Barbara Donzella

Potrebbero interessarti anche questi articoli di Tablet.

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.