Il 5 febbraio è il World Nutella Day
In tutto il mondo si celebra il World Nutella Day!
Il World Nutella Day è indubbiamente il giorno più buono dell’anno!
Niente a che vedere con la bontà del Natale o con le smancerie di San Valentino, il 5 febbraio è stata istituita questa “furba” festa ma che nonostante l’abile manovra commerciale nessuno si sente proprio di criticare!
Tranne i competitor commerciali, infatti, sfidiamo chiunque a non amare la celebre crema di gianduia della Ferrero, che da quasi 60 anni delizia i palati di 3-4 generazioni di tutto il mondo!
La ricetta
Zucchero, latte, cacao e nocciole sono gli ingredienti principali del prodotto, che contiene anche lecitina di soia, vanillina, olio di palma (sostenibile) e un qualcosa di misterioso che la rende straordinariamente squisita!
E quindi ecco la giusta festa per celebre un’eccellenza piemontese in tutto il mondo, un World Nutella Day che non solo ci ricorda la bontà della crema ma è anche la ‘scusa’ per qualche iniziativa che scacci via per qualche ora i pensieri di questa angusta pandemia.
Sotto l’hashtag #worldnutelladay siamo sicuri che troverete il modo di festeggiare nella vostra città, dai grandi nomi alle piccole attività sono in molti infatti a celebrare la festa.
Celebrate ovunque la crema italiana!
In tutta Italia McDonald’s propone dolcissime offerte come il croissant con Nutella, il muffin con Nutella o il McCrunchy Bread con Nutella, al Centro Commerciale Porta di Roma dove i bar caffè sono pronti ad ospitarvi (Masè, Kukkuma, Casa del Tabacco, Farinella, Nitò, Foodie, Baccanali, Mo Caffè) o persino i supermercati, come il Conad Rescaldina di Via Palmiro Togliatti di Roma che propone il 5 e 6 febbraio la merenda pane e Nutella a 50 centesimi!
Ma potete festeggiare anche a casa, basta un barattolo dell’amata crema, oggi siete giusticati, potete infilare il cucchiaio senza sensi di colpa! Buon World Nutella Day!
di Martino Del Volo
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Forse potrebbe interessarti anche:
Condividi con i tuoi amici: