Il 5 febbraio è il World Nutella Day

5 febbraio 2021 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

In tutto il mondo si celebra il World Nutella Day!

Foto di noelsch da Pixabay

Il World Nutella Day è indubbiamente il giorno più buono dell’anno!

Niente a che vedere con la bontà del Natale o con le smancerie di San Valentino, il 5 febbraio è stata istituita questa “furba” festa ma che nonostante l’abile manovra commerciale nessuno si sente proprio di criticare!

Tranne i competitor commerciali, infatti, sfidiamo chiunque a non amare la celebre crema di gianduia della Ferrero, che da quasi 60 anni delizia i palati di 3-4 generazioni di tutto il mondo!

La ricetta

Zucchero, latte, cacao e nocciole sono gli ingredienti principali del prodotto, che contiene anche lecitina di soia, vanillina, olio di palma (sostenibile) e un qualcosa di misterioso che la rende straordinariamente squisita!

E quindi ecco la giusta festa per celebre un’eccellenza piemontese in tutto il mondo, un World Nutella Day che non solo ci ricorda la bontà della crema ma è anche la ‘scusa’ per qualche iniziativa che scacci via per qualche ora i pensieri di questa angusta pandemia.

Sotto l’hashtag #worldnutelladay siamo sicuri che troverete il modo di festeggiare nella vostra città, dai grandi nomi alle piccole attività sono in molti infatti a celebrare la festa.

Celebrate ovunque la crema italiana!

In tutta Italia McDonald’s propone dolcissime offerte come il croissant con Nutella, il muffin con Nutella o il McCrunchy Bread con Nutella, al Centro Commerciale Porta di Roma dove i bar caffè sono pronti ad ospitarvi (Masè, Kukkuma, Casa del Tabacco, Farinella, Nitò, Foodie, Baccanali, Mo Caffè) o persino i supermercati, come il Conad Rescaldina di Via Palmiro Togliatti di Roma che propone il 5 e 6 febbraio la merenda pane e Nutella a 50 centesimi!

Ma potete festeggiare anche a casa, basta un barattolo dell’amata crema, oggi siete giusticati, potete infilare il cucchiaio senza sensi di colpa! Buon World Nutella Day!

di Martino Del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Forse potrebbe interessarti anche:

RicettArte: Ichigo Daifuku alla nutella di Hokusai

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.