Yoga della risata

12 settembre 2018 | commenti: Commenta per primo |

Lo yoga della risata per continuare in bellezza

Sta finendo l’estate!

Ecco la frase che più sta sulla bocca di tutti. E’ vero sta per terminare tutto ciò che l’estate rappresenta nell’immaginario di ognuno di noi. Per quanto riguarda lo Yoga della Risata e me, l’estate non è mai iniziata, oppure non è ancora finita. Perché gli appuntamenti di SummeRidens sulla spiaggia del Curvone di Ostia non si sono mai interrotti da Giugno in poi, ed andranno avanti fino a tutto Settembre. Evento unico Martedì 11 Settembre dove oltre alla Sessione di Yoga della Risata si è aggiunto anche un Bagno di Gong, sempre sulla spiaggia.

Ed ancora a Settembre, sono in corso due Presentazioni riservate ad un pubblico adulto la prima, il 4 Settembre alle ore 17,30, ed una rivolta al binomio Genitori&Figli, il 15 Settembre alle ore 11,00 presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia, all’interno delle Iniziative “ Settembre Benessere“.

Settembre, mese della vendemmia, quindi di raccolta, sarà l’occasione per raccogliere tutti i consensi da parte dei bambini in età compresa tra i 6 e i 12 anni che potranno partecipare agli appuntamenti settimanali al Primo “ MiniClub della Risata “. Iniziativa unica sul territorio del X Municipio, ogni Martedì dalle ore 17,00 alle 18,00 presso “ Spazio Libero “ all’Axa.

yoga-della-risata-web

Si ripeterà sempre a “ Spazio Libero “ ogni Giovedì sera alle ore 20,00 lo Yoga della Risata per gli Adulti.

Vale la pena ricordare anche l’appuntamento Ridente del Martedì pomeriggio dalle 18,00 alle 19,00 ad UniOstia, che svolge attività didattiche negli spazi della Scuola Mar dei Caraibi, ad Ostia.

In ultimo, non per importanza, ma solo per un fatto cronologico, dal 26 al 30 Settembre a Rimini si svolgerà il Congresso Nazionale di Yoga della Risata con ospite fisso il fondatore di questa disciplina, il Dottor indiano Madan Kataria e sua moglie coofondatrice, Madhuri.

Cinque Giorni in cui il Dott. Kataria incontrerà tutti i curiosi e gli addetti ai lavori, provenienti da tutta Italia e dall’estero per apportare gli insegnamenti frutto della sua esperienza maturata in giro per il Mondo.

Venti relatori italiani racconteranno la loro esperienza maturata nell’ambito del mondo dei bambini, adulti, anziani, disabili ed aziende, ed io sarò uno di loro per apportare con il mio entusiasmo e la mia professionalità tutto ciò che ho sperimentato nel campo della Laughter Dance, ovvero tutte le possibilità di lasciar andare lo Stress mentale e fisico attraverso il Movimento abbinato al Canto, al Gioco ed alla Risata.

paolo-ricci-webPer tutti coloro che vorranno conoscere in maniera più approfondita, lo Yoga della Risata, il 6-7 Ottobre condurrò un Nuovo Corso di Formazione di Yoga della Risata con Certificazione Internazionale riconosciuta dalla Laughter Yoga University di Bangalore ( India ).

Vi aspetto ad uno dei futuri appuntamenti e se proprio non potrete esserci, allora venite a trovarmi sul sito www.paoloricci.info.

Grazie Ho Ho Ha Ha

di Paolo Ricci

 

 

 

 

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.